Le attività sportive

CROSS

Dalla tradizione della scuola militare, il Cross rappresenta uno dei tanti aspetti dell‘equitazione di campagna. Lo scopo di questa disciplina è di superare, rispettando una cadenza prescritta o in velocita', gli ostacoli organizzati lungo un percorso di campagna. 

TREC

Il TREC, "Tecniche di Ricognizione Equestre Competitive", nasce in Francia in collaborazione con altri paesi.

Ben presto, questa disciplina che si svolge completamente all'aperto a contatto con la natura, si diffonde in molti altri paesi Europei.  Il TREC si può definire il completo dell'equitazione di campagna.

COUNTRY DERBY

 E’ una disciplina che si svolge su terreno in piano e su terreno vario ed impegna il cavaliere con il cavallo negli aiuti alle tre andature.

TREC GIOVANI

La disciplina è la stessa del Trec, a misura dei giovani cavalieri. Il lavoro di preparazione, nello specifico, è teso a creare un binomio, cavallo e cavaliere inserito in un contesto di campagna.

COMPLETO

Disciplina olimpica che prevede tre prove principe dell'equitazione, dressage, cross country e salto ostacoli.

TREC ATTACCHI

II TREC ATTACCHI  è uno sport di squadra in cui l'equipaggio, composto da uomini e cavalli, è impegnato nelle diverse applicazioni delle tecniche di attacco in campagna, nelle migliori condizioni di sicurezza e di piacere.